Contributo di IPB-Italia alla giornata della pace - IPB-ITALIA - Associazione per la pace, il disarmo, la soluzione nonviolenta dei conflitti

IPB-ITALIA

Associazione per la pace, il disarmo, la soluzione nonviolenta dei conflitti

Nuovo aspetto del sito e maggiore fruibilità dei contenuti!
Segnalate comunque eventuali malfunzionamenti. Grazie!

Volete tenervi aggiornati sulle ultime novità? Seguiteci su Twitter!


Contributo di IPB-Italia alla giornata della pace

9 marzo 2006 di roberto

A Lugo di Romagna venerdi’ 10 marzo alle ore 12,30 ha luogo la conferenza stampa che lancia ufficialmente la terza edizione del Premio Letterario Internazionale UNA FAVOLA PER LA PACE.

Concorso letterario aperto ad adulti, studenti di tutte le scuole di ogni ordine e grado, anziani “i nonni di tutti” ospiti delle case di riposo, i carcerati delle carceri di Firenze, Bologna, Forli’ e Ravenna, i provveditorati delle scuole UNESCO di Roma a Genevra assicurano una vasta diffusione di questo premio presso tutte le scuole dei paesi UNESCO.

La Scuola Traduttori-Interpreti dell’Universita’ di Bologna cura le traduzioni dalle lingue straniere in italiano.
Le favole vincitrici verranno premiate a Lugo di Romagna il giorno 7 Ottobre 2006 alle ore 15,30 nel Teatro Rossini. alla presenza del Presidente Onorario del Comitato D’Onore la scrittrice Dacia Maraini(informazioni sul sito www.ipb-italia.org).
Le favole vincitrici verranno pubblicate in una antologia.

La voglia di pace di tutti grandi e piccini, emarginati, si incontra nel mondo del fantastico del sogno. Culture e realta’ differenti si incontrano per costruire almeno nella fantasia il mondo che vorremmo.
Draghi, principesse, re e cavalieri storie incredibili tutte con un motivo in comune……la voglia di PACE.
Una favola per la pace, coriandoli di speranza sul mondo PER UN SOGNO DI PACE.

10 favole delle precedenti edizioni tradotte in lingua araba e kurda verranno portate la prossima settimana in Irak per essere lette a grandi e piccini nelle scuole cosi’ come alle cerimonie ufficiali perche’ la voglia di pace non ha eta’.

Ecco il contributo dell’ufficio italiano dell’International Peace Bureau alla GIORNATA DELLA PACE 2006.

Nota: Scarica il comunicato

Questo articolo è stato pubblicato il giovedì, marzo 9th, 2006 alle 17:00 ed è archiviato in Comunicati stampa, Dalla Società Civile, Iniziative. . Puoi seguire i commenti a questo articolo tramite il Feed RSS 2.0 feed. I commenti sono chiusi, ma puoi fare un trackback dal tuo sito.



I commenti sono chiusi.